PROGETTO PUOI
Fondazione Lavoro è tra i soggetti ammessi al Progetto nazionale PUOI - Protezione Unita a Obiettivo Integrazione previsto dall’Avviso per il finanziamento di percorsi di integrazione socio-lavorativa per titolari di protezione internazionale e umanitaria, titolari di permesso di soggiorno rilasciato nei casi speciali previsti dal decreto legge 4 ottobre 2018, n. 113 convertito con modificazioni dalla legge 1° dicembre 2018 n. 132, che consentono lo svolgimento di attività lavorativa, titolari del permesso di soggiorno per protezione speciale rilasciato ai sensi dell’art. 32, comma 3 del decreto legislativo 28 gennaio 2008, n. 25, nonché cittadini stranieri entrati in Italia come minori non accompagnati e regolarmente soggiornanti sul territorio nazionale in condizione di inoccupazione o disoccupazione.
Obiettivo dell’Avviso è promuovere e diffondere a livello nazionale l’offerta di servizi integrati per l’inserimento socio-lavorativo e l’integrazione di titolari di protezione internazionale e umanitaria, titolari di permesso di soggiorno rilasciato nei casi speciali previsti dal decreto legge 4 ottobre 2018, n. 113 convertito con modificazioni dalla legge 1° dicembre 2018 n. 132, che consentono lo svolgimento di attività lavorativa, titolari del permesso di soggiorno per protezione speciale rilasciato ai sensi dell’art. 32, comma 3 del decreto legislativo 28 gennaio 2008, n. 25, nonché cittadini stranieri entrati in Italia come minori non accompagnati e regolarmente soggiornanti sul territorio nazionale, attraverso l’utilizzo della dote individuale quale strumento orientato a favorire l’occupazione.
Nell'ambito dell'intervento, ciascun Soggetto Promotore può attivare da un minimo di 4 fino ad un massimo di 75 percorsi integrati di inserimento socio-lavorativo che prevedono le seguenti attività:
A1. Servizi di accoglienza
A2. Servizi di presa in carico
A3. Orientamento specialistico
A4. Orientamento per l’individuazione delle opportunità occupazionali
A5. Tirocinio: Servizi di tutoraggio didattico organizzativo
Possono partecipare all'Avviso tutte le sedi della Fondazione Lavoro autorizzate a livello nazionale. Per informazioni rivolgersi a:
Ufficio Politiche Attive del Lavoro
email politicheattive@fondazionelavoro.it
tel 06/59648413 int. 4
clicca qui per visualizzare l'avviso