L’evento, che interesserà le principali piazze italiane, si svolgerà nel mese di aprile. Durante ogni tappa del Truck sarà possibile partecipare a workshop su orientamento, competenze, tipologie di contratti di lavoro e visitare i diversi stand legati al tema del lavoro:
Orientamento al Lavoro, per scoprire attraverso un colloquio con i nostri esperti come acquisire consapevolezza delle proprie aspirazioni e competenze, nonché sui percorsi da intraprendere per svolgere la professione di interesse.
Redigi il tuo CV - Come presentarsi al Lavoro, per ricevere consigli su come redigere un curriculum vitae efficace che evidenzi le esperienze più importanti e i punti di forza e per scoprire come presentarsi ad un colloquio di lavoro.
Opportunità sul territorio, per individuare con un nostro Consulente le opportunità di lavoro, e di politiche attive, disponibili sul territorio e inviare la candidatura.
Sorprendo, un’innovativa piattaforma tecnologica per l’orientamento, progettata per aiutare ad individuare i punti di forza di chi la utilizza e il campo lavorativo in cui spendere meglio le proprie competenze. Visita www.sorprendo.it.
GenL, per mettersi alla prova con il primo videogame sul lavoro etico che aiuta a orientarsi nel mondo del lavoro, imparare nozioni essenziali per il contrasto delle irregolarità e vincere un’esperienza nelle Istituzioni Europee. Visita www.genl.eu.
Orientamento alla Professione, per scoprire quale percorso intraprendere per diventare Consulente del Lavoro, il professionista esperto di diritto del lavoro che fornisce assistenza ad aziende ed enti nella gestione del personale. Per maggiori info www.consulentidellavoro.it.
Durante la manifestazione saranno previsti numerosi momenti di approfondimento e confronto sul tema del lavoro e della sicurezza che si svolgeranno all’interno degli eventi e delle iniziative previste.