Cerca nelle posizioni aperte
Codice:1085
ESPERTO IN PAGHE
CONSULENZA DEL LAVORO
24. AREA COMUNE
Sede di lavoro: Provincia di Napoli
Delega n. NA02457FL
Profilo
Pubblicato il 2021-01-22Fondazione Consulenti per il Lavoro ricerca per studio professionale operante in provincia di Napoli, la figura di ESPERTO IN PAGHE E AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE. La risorsa dovrà avere competenze e capacità per gestire, in autonomia, le seguenti attività : elaborazione paghe attraverso l'applicativo Zucchetti - PagheWeb; gestione diretta dei rapporti con enti esterni quali Inps, Inail, Agenzia delle Entrate; predisposizione ed invio telematico di mod. F24, Uniemens, denunce collocamento obbligatorio; predisposizione e invio di mod. 770 e altra documentazione di carattere fiscale connessa alle retribuzioni; elaborazione proiezioni costo del lavoro; aggiornamento ed interpretazione della normativa lavoro, previdenziale e fiscale; individuazione, richiesta e fruizione di incentivi ed agevolazioni all’assunzione; GESTIONE OPERATIVA DI AMMORTIZZATORI SOCIALI ; studio ed attuazione di licenziamenti individuali e collettivi; analisi ed applicazione di diversi CCNL; risposta a quesiti in favore della clientela in materia di diritto del lavoro e legislazione sociale; studio ed attuazione di procedimenti disciplinari; attuazione degli strumenti di deflazione del contenzioso in materia di lavoro (conciliazioni, certificazione dei contratti, etc.)
Selezione aperta dal 2021-01-22
Selezione aperta al 2021-02-28
Altre caratteristiche richieste: LAUREA
Altre caratteristiche preferenziali: Indispensabile esperienza di almeno 5 anni maturata in ruolo analogo.
Inquadramento: CONTRATTUALE DA DEFINIRE
Retribuzione DA DEFINIRE
Codice:1084
MAGAZZINIERE
Commercio on line
12. SERVIZI DI DISTRIBUZIONE COMMERCIALE
Sede di lavoro: Comune di Pescaglia
Profilo
Pubblicato il 2021-01-22Fondazione Consulenti per il Lavoro ricerca per azienda cliente un OPERAIO MAGAZZINIERE L’azienda, nata nel 2009, è in continua crescita ed occupa un team composto da giovani che oltre alla competenza professionale hanno in comune la passione per il mondo dei giochi. Diventa necessario inserire nel proprio organico una nuova risorsa da dedicare al processo di spedizione e ricezione delle merci, di fondamentale importanza per chi opera nel settore dell’e-commerce come noi e per affrontare questa nuova fase di crescita dell’azienda. Siamo stati incaricati di ricercare una/un: Operaio Magazziniere La risorsa, che sarà affiancata dall’attuale personale in forza nel magazzino e lavorerà sotto la supervisione del CEO con l’obiettivo in un tempo ragionevolmente utile di acquisire la specifica conoscenza del materiale e del settore in cui l’azienda opera, avrà il compito di curare/effettuare: • L’imballaggio e le spedizioni della merce: trattiamo materiale sotto i 25 Kg, con utilizzo di macchinari semplici (reggiatrice, incelophanatrice, tritacartone) • La movimentazione merce con traspallet + scaffalamento • Gli arrivi merce con un minimo utilizzo di software (che non richiede una conoscenza approfondita e su cui riceverà specifica formazione) Caratteristiche del ruolo Cerchiamo una risorsa che sappia curare l’organizzazione del magazzino, con precisione e particolare attenzione al materiale che contiene; tra i prodotti che vendiamo è presente anche materiale da collezione, in alcuni casi particolarmente delicato. Il lavoro è estremamente di team, quindi vogliamo una persona collaborativa, che nel lavoro di gruppo contribuisca al buon clima aziendale. Costituiscono elementi qualificanti del profilo Pregressa esperienza lavorativa come magazziniere Precisione Buon approccio nelle relazioni con gli altri, buone doti comunicative. Capacità di lavorare con gli altri e ascoltare. Serietà e rispetto delle scadenze Esperienze professionali: sono richieste es
Selezione aperta dal 2021-01-21
Selezione aperta al 2021-02-28
Inquadramento: operaio magazziniere 4 livello
Retribuzione ccnl applicato commercio
Codice:1083
OPERAIO
PRODUZIONE
02. PRODUZIONI ALIMENTARI
Sede di lavoro: Provincia di Bari
Delega n. BA10410FL
Profilo
Pubblicato il 2021-01-21Fondazione Consulenti per il Lavoro ricerca per azienda cliente un pastaio/una pastaia addetto alla produzione di pasta secca, fresca e ripieni, competenze di macchinari per lavorazione pasta. Il candidato ideale ha maturato pregressa esperienza nella produzione di pasta. Richiesta disponibilità immediata -
Selezione aperta dal 2021-01-20
Selezione aperta al 2021-05-31
Altre caratteristiche richieste: Competenze richieste: - gestire produzione - conoscenza materie prime - conoscenza macchine semi industriali per produzione - autonomia nella produzione di pasta e di ripieni
Altre caratteristiche preferenziali: Per candidarsi inviare il proprio curriculum con foto.
Sede di lavoro: Provincia di Bari
Delega n. BA10410FL
Profilo
Pubblicato il 2021-01-21Fondazione Consulenti per il Lavoro ricerca per azienda cliente un addetto/a all'amministrazione del personale, impiegato/a amministrativo/a-contabile. La risorsa si occuperà dell'elaborazione e verifica dei cedolini paga, della gestione di assunzioni, cessazioni ed adempimenti amministrativi; avrà il compito di predisporre le comunicazioni obbligatorie verso enti ed istituti e tutta la reportistica post-paga.
Selezione aperta dal 2021-01-20
Selezione aperta al 2021-05-31
Altre caratteristiche richieste: Diploma o Laurea triennale; Esperienza pregressa di almeno due anni nel medesimo ruolo; Conoscenza dei principali contratti collettivi nazionali di lavoro Conoscenza di Exel e del pacchetto office
Altre caratteristiche preferenziali: Inviare dettagliato curriculum precisando voti scolastici e precedenti esperienze di lavoro. Astenersi se privi dei requisiti richiesti.
Sede di lavoro: Provincia di Bari
Delega n. BA10410FL
Profilo
Pubblicato il 2021-01-21Fondazione Consulenti per il Lavoro ricerca un Praticante Consulente del Lavoro La risorsa, inserita all’interno dell’ufficio del personale, si occuperà principalmente di gestire i rapporti tra aziende e organi istituzionali, elaborare buste paga e relativi adempimenti fiscali e contributivi, assolvere agli obblighi previdenziali e assicurativi. Si richiede esperienza pregressa nella mansione, capacità relazionali, flessibilità.
Selezione aperta dal 2021-01-20
Selezione aperta al 2021-03-31
Altre caratteristiche richieste: Conoscenza della legislazione e della giurisprudenza del lavoro, previdenziale, fiscale; Approfondita conoscenza della contrattazione collettiva nazionale del lavoro; Esperienza di almeno 4 anni maturata in analogo ruolo presso Studi Professionali; Iscrizione all'albo dei Consulenti del Lavoro.
Altre caratteristiche preferenziali: Consulenza in materia di diritto del lavoro, diritto sindacale e legislazione sociale e previdenziale; Consulenza e assistenza nelle relazioni industriali: stipula contratti collettivi aziendali e contratti individuali. La ricerca è rivolta ad ambo
Codice:1079
IMPIEGATO/A ADDETTO/A ALL'AMMINISTRAZIONE
AMMINISTRAZIONE
11. TRASPORTI E LOGISTICA
Sede di lavoro: CODOGNO
Delega n. PC02622FL
Profilo
Pubblicato il 2021-01-22FONDAZIONE CONSULENTI PER IL LAVORO RICERCA PER AZIENDA CLIENTE NEL SETTORE TRASPORTI E LOGISTICA IMPIEGATO/A CON MANSIONI DI SEGRETERIA, BOLLETTAZIONE, CUSTOMER CARE. NON E' NECESSARIA ESPERIENZA PREGRESSA NEL RUOLO, DISPONIBILITA' A INSERIMENTO CON TIROCINIO E/O APPRENDISTATO
Selezione aperta dal 2021-01-19
Selezione aperta al 2021-02-28
Altre caratteristiche richieste: RESIDENZA NELLE PROVINCE DI LODI E PIACENZA AUTOMUNITO/A
Inquadramento: L'INQUADRAMENTO SARA' ADEGUATO ALLA PROFESSIONALITA' POSSEDUTA AL MOMENTO DELL'ASSUNZIONE.
Sede di lavoro: Provincia di Novara 28100
Delega n. NO02264FL
ricercaeselezione@studiomiazzo.it
Profilo
Pubblicato il 2021-01-21Fondazione Consulenti per il lavoro, n. NO02264FL, ricerca per azienda Leader del Proprio Settore la figura di: RESPONSABILE DEL PERSONALE Il ruolo, rispondendo alla Proprietà, avrà il compito di definire le politiche di gestione e sviluppo delle risorse, si occuperà di implementare i processi di reclutamento e inserimento del personale e di gestire le relazioni con le organizzazioni sindacali. Il candidato avrà il compito di coordinare l’Ufficio Risorse Umane, composto da un team di due risorse. In particolare gestirà le seguenti aree: Gestione ed amministrazione del personale: • Gestione del personale in merito alla normativa del lavoro ed agli aggiornamenti finalizzati agli adempimenti contrattuali, previdenziali e assicurativi; • Gestione dei rapporti con i consulenti in merito ai processi relativi al payroll; • Implementazione delle politiche di sviluppo del personale e formazione; • Coordinamento del processo di reclutamento del personale dalla fase di individuazione delle potenziali candidature, selezione e gestione amministrativa. Gestione dei fornitori di servizi di ricerca e selezione (consulenti, headhunter ed APL); Relazioni sindacali e contenzioso: • Affiancamento alla Proprietà nella gestione delle relazioni sindacali. Il Responsabile delle risorse umane coadiuverà il confronto in occasione dei rinnovi della contrattazione aziendale grazie ad una profonda conoscenza del diritto del lavoro. • Gestione autonoma della relazione quotidiana con le rappresentanze sindacali e delle tematiche relative al contenzioso. Salute e sicurezza, privacy e organizzazione • In collaborazione con l’RSPP dell’azienda il Responsabile delle risorse umane si occuperà di garantire la sorveglianza sanitaria dei lavoratori e garantisce che le norme in materia di protezione dei dati personali dei lavoratori siano pienamente rispettate Il professionista ricercato ha maturato un'esperienza almeno decennale nel ruolo di Responsabile del Personale in aziende media
Selezione aperta dal 2021-01-19
Selezione aperta al 2021-06-30
Tipo contratto offerto: tempo indeterminato
Codice:1077
ELETTRAUTO
MECCANICA
10. MECCANICA, PRODUZIONE E MANUTENZIONE DI MACCHINE, IMPIANTISTICA
Sede di lavoro: Comune di Paliano
Profilo
Pubblicato il 2021-01-18Fondazione Consulenti per il Lavoro ricerca per azienda cliente con carattere d'urgenza un ELETTRAUTO. Il candidato si occuperà, in supporto ai propri responsabili, della ricerca guasti elettrici e/o elettronici su macchine movimento terra. Requisiti: aver maturato qualche anno di esperienza come elettrauto diploma o qualifica di operatore elettrico / elettromeccanico / meccatronico. Luogo di lavoro: Paliano Si prenderanno in maggior considerazione i candidati residenti in zona o in zone limitrofe.
Selezione aperta dal 2021-01-18
Selezione aperta al 2021-03-31
Sede di lavoro: Comune di Castellucchio
Delega n. MN11636FL
Profilo
Pubblicato il 2021-01-14Fondazione Consulenti per il Lavoro ricerca per importante azienda metalmeccanica sita a Castellucchio (MN) un operaio addetto al montaggio meccanico da inserire con contratto a tempo determinato full time con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato. Requisiti richiesti: - Esperienza pregressa nella mansione; - buona manualità; - utilizzo dei principali strumenti da banco; - serietà e precisione nello svolgimento delle mansioni; - titolo di studio ambito tecnico (meccanico/elettronico/elettromeccanico); - residenza limitrofa; - disponibilità a partire da gennaio 2021. Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all’esperienza della persona. La ricerca è rivolta ad ambo i sessi.
Selezione aperta dal 2020-12-23
Selezione aperta al 2021-04-30
Sede di lavoro: Comune di Treviso
Profilo
Pubblicato il 2021-01-14Fondazione Consulenti per il Lavoro seleziona per una Importante Società di Consulenza Aziendale n. 01 INGEGNERE presso l'Ufficio di Treviso in qualità di Consulente. In particolare: • Elabora analisi sui processi industriali (mappatura dei processi); • Deve analizzare il posizionamento competitivo di un’azienda, il grado di innovazione/obsolescenza degli impianti utilizzati, individuare gli investimenti migliori in grado di migliorare la parte tecnologica e al contempo ridurre i costi azienda; • Interfaccia strumenti informatici con impianti di produzione; • Promuove l’utilizzo di sensori per la rilevazione dei dati e conseguente analisi di miglioramento; • Calcolare fabbisogno manodopera e macchine con specchio sulla situazione economica; • Calcolare le tariffe impianto. Titolo di studio – ingegnere (o formazione equivalente) Sede di lavoro Treviso. Esperienze – Necessaria esperienza (minimo 3 anni) in fabbrica nell'ambito della produzione o della logistica con un ruolo organizzativo/gestionale volto alla ottimizzazione dei processi, un plus è sicuramente la sensibilità sui costi. Requisiti personali: persona proattiva, che sappia lavorare in team, visto che l'approccio aziendale è basato sulla condivisione dei progetti. Disponibilità a spostamenti per periodi più o meno prolungati e a trasferte sia in Italia che all'estero. Sede di lavoro: Comune di Treviso Altre caratteristiche richieste: CONOSCENZE INFORMATICHE Programmi operativi + Office CONOSCENZE LINGUISTICHE Lingua Inglese – Buona (pre-intermedio preferibilmente) Inquadramento: Si offre contratto a tempo determinato/indeterminato, finalizzato all'inserimento lavorativo, retribuzione commisurata alle conoscenze ed alle competenze. Benefit: AMBIENTE LAVORATIVO DINAMICO La ricerca è rivolta ad ambo i sessi.
Selezione aperta dal 2021-01-14
Selezione aperta al 2021-05-31
Sede di lavoro: Provincia di Frosinone
Profilo
Pubblicato il 2021-01-13Fondazione Consulenti per il Lavoro ricerca per importante azienda cliente operante nel settore metalmeccanico della movimentazione ed automazione industriale, n. 1 SOFTWARISTA PLC, anche junior, con disponibilità ai viaggi ed alle trasferte in ITALIA ed ESTERO. RUOLO e COMPETENZE: PROGRAMMAZIONE PLC, NEL SETTORE DELL’AUTOMAZIONI, LINEE DI MONTAGGIO E/O ROBOTICA, SENSORISTICA, SISTEMI DI VISIONE; disponibilità viaggi e trasferte presso Clienti nel mondo. La risorsa laureata ( ingegneria), con Corso di formazione professionale: Tecnico dell’automazione industriale PLC (saranno prese in considerazione anche risorse con almeno 2 anni di esperienza PLC). LINGUE: conoscenza dell’INGLESE. CONOSCENZE INFORMATICHE: gradite altre conoscenze tecniche di programmazione, PC linguaggio di programmazione in VISUAL BASIC, .NET, C#, office, internet e posta elettronica. ETÀ max 35 anni. Risorsa dinamica con capacità relazionali e comunicative. Ovviamente disponibile ai viaggi ed alle trasferte. SI OFFRE: contratto a tempo indeterminato, CCNL metalmeccanico, retribuzione commisurata alle competenze, alle conoscenze ed alle capacità. SEDE di LAVORO: FROSINONE
Selezione aperta dal 2021-01-11
Selezione aperta al 2021-05-31
Altre caratteristiche richieste: Corso di formazione professionale: Tecnico dell’automazione industriale PLC
Altre caratteristiche preferenziali: gradite altre conoscenze tecniche di programmazione, PC linguaggio di programmazione in VISUAL BASIC, .NET, C#
Sede di lavoro: BASSANO DEL GRAPPA
Delega n. VI02408FL
Profilo
Pubblicato il 2021-01-11Fondazione Consulenti per il Lavoro ricerca per strutturata azienda cliente di produzione e servizi di visual merchandising, un/a IMPIEGATO/A COMMERCIALE per potenziare il Team. Il candidato ideale, rispondendo al Responsabile commerciale, dovrà: gestire il rapporto con i clienti per la progettazione e lo studio del visual merchandising; nello specifico affiancare il cliente per la gestione di progetti per esposizione dei prodotti ad eventi e fiere; supervisionare l'andamento delle vendite e studiare azioni commerciali e di marketing a sostegno; gestire e consolidare il portafoglio clienti esistente; Requisiti richiesti: esperienza di almeno 5 anni maturata in area commerciale, preferibilmente nei settori fashion e arredamento; ottima conoscenza della lingua Inglese, preferibile la conoscenza della lingua Francese; disponibilità a brevi trasferte sul territorio italiano. Titolo di studio: Laurea o formazione equivalente. Luogo di lavoro: Bassano del Grappa (VI). La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L. 903/77).
Selezione aperta dal 2021-01-01
Selezione aperta al 2021-03-01
Codice:1071
IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A
AMMINISTRAZIONE
24. AREA COMUNE
Sede di lavoro: Vicenza
Delega n. VI02408FL
Profilo
Pubblicato il 2021-01-11Fondazione Consulenti per il Lavoro ricerca per importante e strutturato Studio di Commercialisti di Vicenza un/a IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A. La risorsa si occuperà di: - gestione autonoma di un pacchetto clienti per la tenuta della contabilità ordinaria e semplificata; - redazione dichiarativi fiscali; - redazione dichiarazione Iva; - scritture di assestamento; - assistenza di base ai clienti. Si richiede: - pregressa esperienza nel ruolo di almeno 3 anni maturata all’interno di studi professionali; - precisione e flessibilità; - buona dimestichezza nell’uso del PC e dei programmi di contabilità. Titolo di studio: Diploma o Laurea ad indirizzo amministrativo-contabile. Luogo di lavoro: Vicenza. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L. 903/77).
Selezione aperta dal 2021-01-08
Selezione aperta al 2021-03-08
Codice:1069
IMPIEGATO, CONTABILE, ADDETTO PAGHE.
paghe
24. AREA COMUNE
Sede di lavoro: Comune di Rho
Delega n. MI12538FL
Profilo
Pubblicato il 2021-01-11Fondazione Consulenti per il Lavoro ricerca per noto studio professionale, sito in Rho (MI), operante nel settore della consulenza del lavoro, un/a addetto/a paghe. La risorsa si dovrà occupare dell'elaborazione di cedolini per aziende attive prevalentemente nel settore terziario, turistico e metalmeccanico. Costituisce requisito essenziale la conoscenza del Software Ranocchi e l'immediata disponibilità della candidata/del candidato (inserimento forza lavoro nel mese corrente). Necessaria la presenza della risorsa presso la sede lavorativa. Verranno valutati i profili professionali provenienti dal settore di riferimento con almeno 1 anno di esperienza nella mansione richiesta. Le candidature non rispondenti ai requisiti "in grassetto" non potranno essere prese in considerazione. Si richiedono, inoltre, buone capacità interpersonali, attitudine al lavoro di gruppo e alla pianificazione e organizzazione dell'attività da svolgere. Si offre assunzione a tempo determinato con possibilità di assunzione stabile
Selezione aperta dal 2021-01-09
Selezione aperta al 2021-03-30
Altre caratteristiche richieste: Conoscenza software GIS Paghe - Ranocchi
Codice:1068
HELP DESK
INFORMATICA
14. SERVIZI DI INFORMATICA
Sede di lavoro: THIENE
Delega n. VI02408FL
Profilo
Pubblicato il 2021-01-07Fondazione Consulenti per il Lavoro ricerca per azienda cliente in forte sviluppo specializzata in servizi per il settore informatico un/a HELP DESK INFORMATICO con possibilità di crescita. La risorsa, inserita nell’ufficio Customer Service, si occuperà di: - rispondere alle richieste di assistenza da parte dei clienti; - comprendere, circoscrivere il problema e fornire una prima risposta tecnica al cliente; - intervenire nella risoluzione dei problemi tramite accesso da remoto; - effettuare brevi trasferte per fornire assistenza diretta presso il cliente; - assicurare una corretta registrazione, gestione e chiusura delle richieste di supporto. Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti: - conoscenza del sistema operativo Windows e (preferibile) conoscenza di Mac; - conoscenza base dei sistemi operativi Windows Server; - conoscenza di client di posta elettronica e loro configurazione; - conoscenza base di networking; - conoscenza base di sistemi cloud; - esperienza in ambito assistenza informatica di almeno 5 anni; - predisposizione ai rapporti interpersonali. Titolo di studio: Diploma ad indirizzo tecnico-informatico. Luogo di lavoro: Thiene (VI). La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L. 903/77).
Selezione aperta dal 2021-01-07
Selezione aperta al 2021-03-31