Un Progetto per il Lavoro e per i Diritti. Verso il Summit Sociale europeo di Porto del 7 maggio

“Le Politiche del Lavoro come leva di sviluppo dell’Italia” organizzato e promosso dalla Fondazione Lavoro nel più ampio contesto “Un progetto per il Lavoro e per i Diritti”.
L’iniziativa, realizzata e coordinata da Luci sul Lavoro come anteprima di lancio della vera e propria manifestazione che si terrà in settembre, si inscrive nelle azioni che a livello comunitario intendono porre l’attenzione sull’importanza del Pilastro europeo dei diritti sociali, alimentando il dibattito in modo che il Summit europeo in Programma a Porto il prossimo 7 maggio e il Piano di Azione europeo che ne deriverà, possano rispondere alla promessa di fare della ripresa economica un’occasione per un benessere diffuso, fondato su lavoro di qualità e un modello di sviluppo più rispettoso dell’ambiente. La nostra iniziativa si colloca a ridosso della pubblicazione del Piano di azione per il Pilastro europeo dei diritti sociali che la Commissione europea ha annunciato per il 3 marzo. Sarà un primo momento di valutazione della proposta della Commissione, utile ad avviare il dibattito sul contributo che il nostro Paese potrà fornire al Summit Sociale di Porto.

Clicca per consultare l'allegato