Workshop di orientamento alle professioni emergenti e/o innovative

L’Informagiovani del Comune di Milano, in collaborazione con la Fondazione Consulenti per il Lavoro, organizza un ciclo di seminari di orientamento alle professioni emergenti e/o innovative, nel corso dei quali saranno approfonditi i settori su cui orientarsi se si è alla ricerca di un lavoro.  Verranno coinvolte, di volta in volta, aziende che operano nel settore di riferimento ed interverranno testimonial esperti nei settori individuati che porteranno la loro esperienza. Di seguito alcune delle aziende che saranno coinvolte nei workshop: Biodistretto delle Lame, Avicola Alimentare Monteverde srl, Stantec spa, Salcheto, Materea, Porsche, Quark srl, Beige counsulting srl, Very content, Ordine dei Consulenti del Lavoro di Milano.

Progetto MiG-Work nasce con l’intento di affiancare e supportare i giovani dai 16 ai 34 anni nel proprio percorso di formazione ed accesso al mondo del lavoro. Il progetto è realizzato dal Comune di Milano, capofila del progetto, in partnership con Codici, ICEI, InVento Innovation Lab, Cesvip, Comunità Nuova, Formaper, La Strada, Piccolo Principe, BiPart e Fondazione Don Gino Rigoldi. L’iniziativa è inoltre realizzata nella cornice del Bando ’La Lombardia è dei giovani’, in collaborazione con ANCI Lombardia e con il contributo di Regione Lombardia.

Clicca per consultare l'allegato