REGIONE CALABRIA: APERTE LE ISCRIZIONI AL CORSO DI QUALIFICA PROFESSIONALE PER DIVENTARE DATA SCIENTIST

Fondazione Lavoro è lieta di presentare il corso di formazione professionale per diventare Data Scientist - ideato e organizzato da Goodwill Associazione di promozione sociale di Cosenza, con la collaborazione del Dipartimento di Ingegneria Meccanica, Energetica e Gestionale dell’Università della Calabria, della Fondazione Consulenti per il Lavoro e 12 aziende calabresi.

Il corso, finanziato dalla Regione Calabria nell’ambito del Piano di Azione e Coesione (PAC) 2014 – 2020 Azione 8.5.1 Misure di Politica Attiva per lo sviluppo di competenze digitaliè rivolto a donne e uomini con meno di 36 anni, residenti nella regione, che faticano a inserirsi o reinserirsi nel mondo del lavoro.

Il percorso formativo, mirato a formare una figura professionale specializzata che sappia utilizzare le nuove tecnologie e guidare l’informatizzazione aziendale partendo dall’analisi dei dati di ogni impresa, si articola in 400 ore, di cui 240 di lezioni frontali e laboratoriali e 160 di stage in una delle aziende partner.

E’ aperta la selezione dei partecipanti (max 25); le domande potranno essere inviate via e.mail a info@goodwillteam.it. entro e non oltre le ore 13.00 del 4 ottobre 2019.

Per maggiori informazioni inerenti i contenuti del corso, i requisiti di accesso e le modalità di presentazione delle domande, visita la pagina dedicata