FESTIVAL DEL LAVORO MILANO 20-22 GIUGNO 2019

FESTIVAL DEL LAVORO MILANO  20-22 GIUGNO 2019

FESTIVAL DEL LAVORO MILANO 20-22 GIUGNO 2019

In occasione del prossimo Festival del Lavoro 20-22 giugno 2019, la Fondazione Consulenti per il Lavoro sarà presente con un’area dedicata alle politiche attive del lavoro.

Anche il nostro stand sarà organizzato in tavoli tematici specifici, uno per ciascuno dei servizi previsti (ricerca e selezione del personale, reddito di cittadinanza e assegno di ricollocazione, politiche attive regionali, tirocini formativi e formazione finanziata), presso i quali il personale specializzato della Fondazione, davanti ad un buon caffè o ad una bibita fresca, sarà disponibile per sessioni di aggiornamento e confronto sui temi di interesse (tra i quali, ad esempio, il funzionamento dell’Assegno di Ricollocazione per il Reddito di Cittadinanza, i nuovi servizi a supporto delle attività di ricerca e selezione, le principali novità in materia di tirocini extra-curriculari, le misure di politica attiva promosse a livello regionale).

Durante l’evento sono inoltre previsti 4 convegni sui temi di attuale interesse in materia di politiche attive del lavoro e gestione delle risorse umane, che si svolgeranno secondo il seguente calendario:

20 GIUGNO POMERIGGIO Ore 17.00 – 18.00: “Quali scenari per le Politiche Attive del Lavoro. Presentazione Rapporto Tirocini Fondazione Lavoro”;

21 GIUGNO MATTINA Ore 11.00 - 12.30: “Reddito di Cittadinanza, a che punto siamo”;

21 GIUGNO POMERIGGIO Ore 16.00 - 17:15 “Le Politiche Attive regionali e la Garanzia Giovani”;

22 GIUGNO Ore 09.30 -11.30: “Formalizzazione e certificazione: modelli per un mercato del lavoro efficiente”.

Nel corso dell’incontro del 21 alle ore 17:15, la Fondazione avrà il piacere di consegnare gli attestati di partecipazione ai Consulenti del Lavoro che hanno frequentato con profitto la seconda edizione del corso universitario di specializzazione in materia di politiche attive e servizi per il lavoro, organizzato con la collaborazione dell’Università Link Campus e di Fondazione Studi. Saranno inoltre assegnate le borse di studio bandite per la partecipazione all’edizione 2019 del medesimo corso.

A conclusione dei lavori della giornata del 21 giugno, come di consueto, si svolgerà il Quiz rivolto ai giovani Consulenti del Lavoro, con l’assegnazione di premi per i vincitori.

Infine abbiamo organizzato 3 sessioni dimostrative sui servizi di Fondazione Lavoro e sull’utilizzo del portale FLLAB, nei giorni giovedì 20 e venerdì 21.

Vi aspettiamo numerosi!

Clicca qui per visualizzare il programma dettagliato dei nostri eventi.