FESTIVAL DEL LAVORO 28 - 30 GIUGNO 2018

In occasione del prossimo Festival del Lavoro 28-30 giugno 2018, la Fondazione Consulenti per il Lavoro sarà presente con un’isola dedicata alle politiche attive del lavoro.

L’area sarà organizzata in tavoli tematici specifici, uno per ciascuno dei servizi previsti (ricerca e selezione del personale, assegno di ricollocazione, politiche attive regionali, tirocini extra-curriculari e formazione finanziata), presso i quali il personale specializzato della Fondazione sarà disponibile per sessioni di aggiornamento e confronto sui temi di interesse (tra i quali, ad esempio, il funzionamento dell’Assegno di Ricollocazione a regime, i nuovi servizi a supporto delle attività di ricerca e selezione, le principali novità in materia di tirocini extra-curriculari, HRTech per la valutazione delle competenze trasversali, le misure di politica attiva promosse a livello regionale, altro).

Sarà possibile partecipare alle sessioni che si svolgeranno nel corso del Festival, presentando richiesta di prenotazione al desk informazioni presente presso l’area.

Durante l’evento sono inoltre previsti 3 convegni sui temi di attuale interesse in materia di politiche attive del lavoro e gestione delle risorse umane, che si svolgeranno secondo il seguente calendario:

• -  28 GIUGNO POMERIGGIO Ore 16.00 – 17.30: “Quale futuro? Idee e prospettive per una gestione integrata delle risorse umane”;
  • -  29 GIUGNO MATTINA Ore 10.00-11.30: “Occupazione e Politiche Attive: le scelte strategiche”;
  • -  29 GIUGNO POMERIGGIO Ore 16.30-18.00: “Le Politiche Attive e i Consulenti del Lavoro: modelli, pratiche, interventi”;
  • -  30 GIUGNO Ore 10.00 -11.30: “Agenzie per il lavoro, Centri per l’Impiego, Consulenti: un bilancio a 20 anni dalla Legge Treu”.

Dalle ore 18.00 alle ore 19.00 del 29 giugno, la Fondazione avrà il piacere di consegnare gli attestati di partecipazione ai consulenti del lavoro che hanno frequentato con profitto la prima edizione del corso universitario di specializzazione in materia di politiche attive e servizi per il lavoro, organizzato con la collaborazione dell’Università Link Campus e di Fondazione Studi. Saranno inoltre assegnate le borse di studio bandite per la partecipazione all’edizione 2018 del medesimo corso.

A conclusione dei lavori della giornata del 29 giugno, come di consueto, si svolgerà il Quiz rivolto ai giovani consulenti del lavoro con l’assegnazione di premi per i vincitori.

Vi aspettiamo numerosi!

Clicca qui per il link del programma.