SVOLTA DIGITALE PER LE HR: L'UTILIZZO DELLE HRTECH NELLA RICOLLOCAZIONE E RICERCA E SELEZIONE DEL PERSONALE

In uno scenario che vede una crescita degli investimenti in HrTech, Fondazione Consulenti per il Lavoro entra in scena proponendosi come fulcro e punto d’intersezione tra l’innovazione tecnologica del mondo del lavoro e il tessuto imprenditoriale italiano. E’ recente l’accordo con Eggup, piattaforma per l’analisi delle soft skills tra le più innovative nel panorama italiano dei test online.

Una prima integrazione del servizio è stata eseguita per supportare efficacemente la fase di attivazione dei tirocini aprendo le porte alla certificazione delle soft skills per i tirocinanti.

Ancora più promettente è l’utilizzo di Eggup, attraverso gli strumenti della Fondazione, in ambito Ricollocazione e Ricerca & Selezione. In tali ambiti, Eggup è utile al Consulente per il Lavoro per la generazione di un vero e proprio dossier individuale sulle competenze trasversali del candidato da ricollocare o inserire.

Arricchendo il profilo dei candidati e includendo un contenuto multimediale come il video soft skills (di cui al link sottostante), il Consulente per il Lavoro sarà in grado di presentare ai propri clienti risorse realmente allineate alle loro esigenze attraverso contenuti che vanno oltre il semplice CV.

Link: https://drive.google.com/file/d/1R5muiENA9wVfHvJpd8lONvNjY73kB1pK/

Provalo subito, collegandoti al Sistema della Fondazione Lavoro FLLab!  Collegati a FLLab, scarica la guida e attiva il tuo account.

Link: https://www.fllab.it/login