POLITICHE ATTIVE: NOVITà E RIFLESSIONI AL FESTIVAL DEL LAVORO

La Fondazione Consulenti per il Lavoro sarà presente al Festival del Lavoro di Torino per parlare di un aspetto importante che interessa il futuro dei Consulenti del Lavoro e del Paese: le politiche attive.

L'obiettivo perseguito dalla Fondazione Lavoro è quello di sollevare riflessioni che possano responsabilizzare le Istituzioni, le aziende ed i lavoratori sul tema per consentire a chi ha perso un'occupazione o la sta ancora cercando di immettersi sul mercato del lavoro.

Si affronteranno due eventi importanti insieme a Mauro Capitanio, Presidente Fondazione Lavoro, dedicati alle novità in materia di politiche attive e ai tirocini attivati dalla Fondazione. Un primo evento moderato da Francesco Duraccio, Vicepresidente Fondazione Consulenti per il Lavoro, in cui faremo sedere allo stesso tavolo e confrontare chi gestisce di fatto le politiche attive a livello regionale. Il secondo evento moderato da Enrico Limardo, Direttore Fondazione Lavoro, sarà di tipo politico, con la partecipazione di rappresentanti istituzionali, come il Presidente dell'Anpal Maurizio Del Conte e il presidente di Asfor Vladimir Nanut, e di responsabili delle regioni per far nascere spunti interessanti per la Fondazione Lavoro e soprattutto per i suoi delegati.

Anche quest'anno saremo presenti con il nostro stand, organizzato e presidiato dai nostri collaboratori, al fine di offrire un supporto alle iniziative di interesse per la Categoria in materia di tirocini formativi, politiche attive regionali, assegno di ricollocazione e formazione finanziata.

Di seguito il programma degli eventi organizzati da Fondazione Lavoro:

AULA DEL DIRITTO

29 settembre 12.00 - 13.00

Verso un nuovo mercato del lavoro (Fondazione Consulenti per il Lavoro)

Maurizio Del Conte, Presidente ANPAL

Vladimir Nanut, Presidente ASFOR

Sandro Giovannelli, Direttore Generale ANMIL

Gianna Pentenero, Assessore Lavoro Regione Piemonte

Mauro Capitanio, Presidente Fondazione Consulenti per il Lavoro

Grazia Strano, Ministero del Lavoro

Modera: Francesco Duraccio, Vicepresidente Fondazione Consulenti per il Lavoro

AULA DEL DIRITTO

29 settembre 17.00 - 18.00

Obiettivo occupazione (Fondazione Consulenti per il Lavoro)

Salvatore Pirrone, ANPAL

Felice Sarcinelli, Regione Piemonte

Sergio Vergari, Prov. Aut. Trento

Liliana Tessaroli, Coordinamento Tecnico delle Regioni

Gianni Bocchieri, Regione Lombardia

Paola Cicognani, Regione Emilia Romagna

Modera: Enrico Limardo, Direttore Fondazione Consulenti  per il Lavoro

QUIZ SUL LAVORO FONDAZIONE LAVORO

29 settembre 18.00 – 19.00

Fondazione Lavoro, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Giovani Consulenti del Lavoro, ha organizzato l’atteso Quiz sul Lavoro condotto dal collega Pietro Boschi.

I giovani partecipanti, suddivisi in squadre si contenderanno gli ambitissimi premi in palio:

1° premio - viaggio a Bruxelles per visitare le strutture delle istituzioni dell’Unione Europea

2° premio – iscrizione gratuita alla Fondazione Lavoro Anno 2018

3°premio – servizi gratuiti di Fondazione Lavoro fruibili nell'anno 2018

Vi invitiamo a consultare le notizie e gli eventi in programma che saranno trasmessi in diretta sul sito dell’evento www.festivaldellavoro.it e sulle pagine Facebook, Twitter ed Instagram.

Clicca qui per l'iscrizione al Festival.