SALONE DELLO STUDENTE MILANO 20 E 21 APRILE 2017

Da 25 anni la principale manifestazione di orientamento post diploma e universitario in Italia. Il Salone è strutturato con spazi espositivi dove le scuole e le università incontrano gli studenti, accompagnati durante l’orario scolastico dai professori.
Ospita inoltre aule per seminari ed un palco centrale dove si alternano dibattiti a tema, conferenze ed incontri formativi.

Il giorno 20 aprile 2017 ore 10.00 Mauro Capitanio, Presidente Fondazione Consulenti per il Lavoro,  parteciperà all' apertura dei lavori "Ready to work -  L’eccellenza del sistema duale lombardo, esempio e motore per lo sviluppo del Paese" insieme a:

Gabriele Toccafondi, Sottosegretario Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca

Roberto Maroni,Presidente Regione Lombardia

Valentina Aprea, Assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro Regione Lombardia

Margherita Fusco, Dirigente tecnico MIUR – Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia

Marilena Adamo, Presidente di Fondazione Milano – Scuole Civiche

Marco Bussetti, Dirigente Usr Ambito Territoriale di Milano

Fondazione Lavoro sarà presente nei giorni 20 e 21 aprile con uno stand, organizzato e presidiato dalle nostre collaboratrici, al fine di offrire un supporto nell’orientamento al lavoro ai giovani studenti ed una informativa su tirocinio formativo, Garanzia Giovani od altre iniziative di interesse.

Guarda il programma