Caricamento

Notizie

FORMAZIONE WELFARE AZIENDALE

FORMAZIONE WELFARE AZIENDALE

FORMAZIONE WELFARE AZIENDALE

Si chiuderà giovedì 19 gennaio p.v, presso la Presso Sala Conferenze del Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro, alla presenza della Presidente del Consiglio Nazionale Marina Calderone e del Presidente dell’ANPAL Maurizio Del Conte, il percorso di formazione specialistica che Fondazione Lavoro e Italia Lavoro (nel frattempo divenuta ANPAL servizi) hanno organizzato alla fine del 2015 per formare consulenti aziendali sull’innovazione organizzativa e sul welfare aziendale.

Il lungo percorso (durato più di un anno e con circa 160 ore di formazione) è stato strutturato in tre momenti che hanno visto gli oltre 50 partecipanti apprendere le conoscenze di base per impostare un’analisi diagnosi delle problematiche aziendali, quelle per la progettazione di interventi di innovazione organizzativa con la conseguente attivazione di processi di cambiamento organizzativo. In ogni fase del corso sono stati proposti diversi moduli tematici funzionali ad acquisire i saperi necessari a progettare e attivare un processo di cambiamento organizzativo finalizzato a migliorare la produttività aziendale e a favorire l’equilibrio vita lavoro. Ciascun modulo ha previsto momenti di formazione in aula, formazione a distanza, esercitazioni in gruppi e simulazioni.

La presentazione delle tematiche, inoltre, è stata supportata dall’analisi di numerosi casi aziendali. Proprio su questi casi si concentrerà il seminario di giovedì, lasciando inoltre ampio spazio al Presidente di Fondazione Lavoro Mauro Capitanio, di Fondazione Studi Rosario De Luca e alla referente di progetto per ANPAL servizi Antonella Marsala, per presentare le future iniziative di Categoria sul Welfare aziendale e l’innovazione organizzativa.

Clicca qui per il programma completo dell’iniziativa