FONDAZIONE LAVORO ADOTTA SPECIFICI “INDIRIZZI PER L’ATTIVAZIONE DI TIROCINI DI QUALITA' "

Fondazione Lavoro, da sempre impegnata nel valorizzare l’istituto del tirocinio quale strumento di politica attiva, adotta specifici indirizzi per i tirocini al fine di mantenere elevati standard qualitativi.

Tali indirizzi, predisposti sulla base dell’esperienza maturata negli ultimi anni ed in particolare nel 2016, richiamano responsabilità e obblighi del consulente del lavoro delegato nella fase di attivazione e nel corso del tirocinio in qualità di tutor didattico, oltre a delineare alcuni orientamenti adottati dalla Fondazione in relazione ad aspetti non direttamente disciplinati dalla normativa di riferimento per i quali è comunque necessario operare una scelta, a maggiore tutela della regolarità e della qualità dello strumento del tirocinio.

Inoltre, quale ulteriore strumento di supporto per i propri delegati, sono state aggiornate le FAQ in materia di tirocini extracurriculari, sulla base degli approfondimenti effettuati in relazioni alle richieste di chiarimento e ai quesiti recentemente pervenuti e tenuto conto dei cambiamenti intervenuti nel quadro normativo di riferimento.

Gli indirizzi e le FAQ saranno diffusi nei prossimi giorni mediante apposita comunicazione (a mezzo e.mail) da parte di Fondazione Lavoro e attraverso la pubblicazione sul portale nell’area riservata ai delegati.