RICERCA E SELEZIONE: AGGIORNAMENTI INFOJOBS.

La Fondazione Consulenti per il Lavoro, grazie alla collaborazione instaurata con il portale di recruiting online Infojobs.it, ha attivato un servizio gratuito a supporto della ricerca e selezione del personale, con l’obiettivo di offrire ai Consulenti del Lavoro uno strumento efficiente, di semplice utilizzo e proiettato al risultato.

Il servizio, ormai disponibile dal mese di Ottobre, permette ai Delegati, con pochi e semplici passaggi, di pubblicare settimanalmente annunci di ricerca e selezione del personale sul portale Infojobs https://www.infojobs.it/lavoro-fondazione .

La pubblicazione degli annunci, a cura di Fondazione Lavoro, avviene in base all’ordine di ricezione delle richieste da parte dei Delegati; una volta ricevuta la richiesta, la Fondazione provvede ad inserire nel portale la job description per la posizione ricercata.

L’annuncio di ricerca rimane pubblicato e visibile ai potenziali candidati per i successivi 5 giorni lavorativi. Il Delegato può consultare i curricula ricevuti in ogni momento, accedendo alla propria aerea riservata tramite le credenziali che gli saranno fornite dalla Fondazione stessa. I curricula possono essere visualizzati, salvati, stampati e filtrati automaticamente in base a criteri di ricerca specifici scelti secondo le esigenze del Delegato (provincia, età, genere, ecc.). Decorso il termine dei 5 giorni, l’annuncio viene spostato in un archivio dedicato comunque accessibile per il Delegato che ha quindi la possibilità di continuare a consultare i curricula dei candidati.

Al fine di consentire la valutazione dell’efficacia del servizio offerto, l’esito della selezione dovrà essere comunicato alla Fondazione.

Le modalità operative per le richieste di pubblicazione degli annunci e la gestione degli stessi, saranno oggetto di una specifica comunicazione da parte della Fondazione Lavoro indirizzata a tutti i Delegati.