Fondazione Lavoro incontra gli studenti al Salone di Milano

Studenti delle quarte e quinte classi delle scuole superiori della Lombardia riunite il 13 e 14 aprile a Milano, presso il Palazzo della Regione, per il Salone dello Studente di Campus Orienta.
80 proposte formative, 70 convegni e incontri diretti con le Università, i centri per l'impiego e gli enti formatori per discutere di orientamento scolastico, lavoro, imprenditoria giovanile, innovazione ed internazionalizzazione. Tra i partecipanti all'evento anche la Fondazione Consulenti per il Lavoro, che per l'occasione ha organizzato il 13 aprile alle ore 11, presso la Sala Biagi, il convegno intitolato: "Alternanza scuola-lavoro: cosa offre il mercato del lavoro ai giovani. Scegliere l'impresa giusta per un tirocinio o un apprendistato".

Un confronto aperto ai giovani, per aiutarli nella scelta del loro futuro professionale, che ha visto l'intervento dell'Assessore Istruzione, Formazione, Lavoro Regione Lombardia, Valentina Aprea, del Presidente dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro di Milano, Potito Di Nunzio e del Presidente di Fondazione Lavoro, Mauro Capitanio. Quest'ultimo si è soffermato ad illustrare il ruolo svolto dalla Categoria nel programma nazionale di rilancio dell'occupazione e delle politiche attive del lavoro. - Il programma

Notizie correlate: Fondazione Lavoro al salone dello studente di Napoli - Fondazione Lavoro al 1° Summit Nazionale dell'Education - I Consulenti del Lavoro al Salone dello Studente di Firenze - I Consulenti del Lavoro al Salone dello Studente di Roma