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FORMAZIONE UPSKILLING (RRSP) MIRATA AL PROFILO DI TECNICO DELL’AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE - PER DESTINATARI DI ASSEGNO GOL PERCORSO 2 – PORTOGRUARO (VE)

FORMAZIONE UPSKILLING (RRSP) MIRATA AL PROFILO DI TECNICO DELL’AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE - PER DESTINATARI DI ASSEGNO GOL PERCORSO 2 – PORTOGRUARO (VE)

FORMAZIONE UPSKILLING (RRSP) MIRATA AL PROFILO DI TECNICO DELL’AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE - PER DESTINATARI DI ASSEGNO GOL PERCORSO 2 – PORTOGRUARO (VE)

La Fondazione Consulenti per il Lavoro è l’agenzia per il lavoro dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro autorizzata per lo svolgimento nazionale di attività di intermediazione, ricerca e selezione e ricollocazione professionale. La Fondazione Lavoro è accreditata ai servizi per il lavoro a livello nazionale ed in diverse regioni, tra cui il Veneto e promuove, in qualità di soggetto attuatore, attività di politiche attive del lavoro anche a valere sul programma GOL “Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori”. Il Programma GOL è un’azione di riforma delle politiche attive per il lavoro prevista dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) che ha l’obiettivo di supportare tutte le persone in cerca di occupazione con percorsi gratuiti personalizzati di formazione, orientamento e miglioramento delle competenze, per un veloce accesso al lavoro. Nell’ambito del Percorso 2 del Programma GOL, la Fondazione Lavoro, promuove attività di accompagnamento al lavoro nonché corsi di formazione gratuiti di breve durata volti a fronteggiare i fabbisogni di nuove competenze, focalizzati su contenuti prevalentemente professionalizzanti per favorire l’inserimento o reinserimento nel Mercato del Lavoro di riferimento. L’offerta formativa relativa alla figura RRSP “Tecnico dell’amministrazione del personale”, finanziata dall’Unione europea – Next Generation EU, si pone come obiettivo quello formare figure in grado di gestire gli adempimenti connessi al processo di gestione amministrativa e contabile del personale presso aziende e studi di consulenza del lavoro. Il corso di formazione mira a trasmettere le competenze necessarie per realizzare, sulla base di procedure predeterminate e avvalendosi di applicativi gestionali dedicati, la produzione della documentazione prevista dalle normative che regolano il rapporto di lavoro e le principali operazioni amministrative e contabili in materia fiscale, assicurativa e contributiva. Sono previsti dei moduli per favorire il potenziamento delle competenze trasversali con particolare riferimento alle competenze comunicative e relazionali. Il corso è in partenza per il giorno 30/09/2024 e si svolgerà in presenza presso la sede accreditata ai servizi per il lavoro sita Via Stadio 23, 30026 Portogruaro (VE). Le attività formative, promosse da esperti del settore, sono state organizzate analizzando il fabbisogno espresso dalle aziende del territorio di riferimento al fine di accompagnare la trasformazione del mercato del lavoro con un modello di interventi flessibili, in grado di facilitare le transizioni occupazionali e migliorare l’occupabilità, innalzando le competenze. In allegato la locandina del percorso formativo nonché le indicazioni per inviare la candidatura.

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