“Il lavoro viaggia con noi - Un tour per l’orientamento, la legalità e la sicurezza” – Bologna 10 aprile 2024
Si terrà a Bologna la sesta tappa del Tour “Il Lavoro viaggia con noi! Un tour per l'orientamento, la legalità e la sicurezza.”, un evento promosso per diffondere la cultura del lavoro etico e l’importanza dell’orientamento al lavoro che toccherà 19 piazze italiane nel mese di aprile.
Mercoledì 10 aprile dalle ore 09:00 alle ore 14:00 il truck sosterà presso Piazza VIII Agosto dove gli studenti avranno la possibilità di avere a disposizione, gratuitamente, professionisti specializzati nell’orientamento che li accompagneranno nell’acquisire consapevolezza delle proprie aspirazioni e competenze. I nostri orientatori potranno fornire consigli utili su come redigere un curriculum vitae efficace e sulle modalità di attivazione di un tirocinio formativo e orientamento, verificando le opportunità disponibili sul territorio.
L’evento sarà un’occasione importante per promuovere i valori della legalità e della sicurezza sul lavoro anche attraverso lo stand GenL, il primo videogame sul lavoro etico che aiuta a orientarsi nel mondo del lavoro, imparare nozioni essenziali per il contrasto delle irregolarità e vincere un’esperienza nelle Istituzioni Europee.
In contemporanea il Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Bologna ha organizzato un evento convegnistico presso l’Hotel I Portici dalle 10:00 alle 13:00, in Via Indipendenza 69. Durante l’evento saranno trattati i seguenti temi: “Le opportunità per i giovani nel Programma GOL. Il ruolo dell'Agenzia di comunità” – “Tecnologia e sicurezza del lavoro: un bilancio fra vantaggi e rischi” – “L’intelligenza artificiale nella formazione e nel mondo del Lavoro” – “Fondazione Consulenti per il Lavoro e le politiche attive”.
La manifestazione, che vede coinvolta tutta la Categoria, sarà l’occasione per evidenziare l’importanza e il ruolo che i Consulenti del Lavoro ricoprono nel mercato del lavoro.
In allegato il programma della sesta tappa.
Clicca per consultare l'allegato