"Il lavoro viaggia con noi - Un tour per l’orientamento, la legalità e la sicurezza” - Cosenza 04 aprile 2024

Si terrà a Cosenza la seconda tappa del Tour “Il Lavoro viaggia con noi! Un tour per l'orientamento, la legalità e la sicurezza.”, un evento promosso per diffondere la cultura del lavoro etico e l’importanza dell’orientamento al lavoro che toccherà 19 piazze italiane nel mese di aprile.

Il 04 aprile dalle ore 09:00 alle ore 14:00 il truck sosterà presso l’Università della Calabria dove gli studenti avranno la possibilità di avere a disposizione, gratuitamente, professionisti specializzati nell’orientamento che li accompagneranno nell’acquisire consapevolezza delle proprie aspirazioni e competenze. I nostri orientatori potranno fornire consigli utili su come redigere un curriculum vitae efficace e sulle modalità di attivazione di un tirocinio formativo e orientamento, verificando le opportunità disponibili sul territorio.

L’evento sarà un’occasione importante per promuovere i valori della legalità e della sicurezza sul lavoro anche attraverso lo stand GenL, il primo videogame sul lavoro etico che aiuta a orientarsi nel mondo del lavoro, imparare nozioni essenziali per il contrasto delle irregolarità e vincere un’esperienza nelle Istituzioni Europee.

La manifestazione, che vede coinvolta tutta la Categoria, sarà l’occasione per evidenziare l’importanza e il ruolo che i Consulenti del Lavoro ricoprono nel mercato del lavoro.

In allegato il programma della seconda tappa.

Clicca per consultare l'allegato