FORMAZIONE UPSKILLING (RRSP) MIRATA AL PROFILO DI OPERATORE DI CUCINA - PER DESTINATARI DI ASSEGNO GOL PERCORSO 2
La Fondazione Consulenti per il Lavoro è l’agenzia per il lavoro dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro autorizzata per lo svolgimento nazionale di attività di intermediazione, ricerca e selezione e ricollocazione professionale. La Fondazione Lavoro è accreditata ai servizi per il lavoro a livello nazionale ed in diverse regioni, tra cui il Veneto e promuove, in qualità di soggetto attuatore, attività di politiche attive del lavoro anche a valere sul programma GOL “Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori”.
Il Programma GOL è un’azione di riforma delle politiche attive per il lavoro prevista dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) che ha l’obiettivo di supportare tutte le persone in cerca di occupazione con percorsi gratuiti personalizzati di formazione, orientamento e miglioramento delle competenze, per un veloce accesso al lavoro.
Nell’ambito del Percorso 2 del Programma GOL, la Fondazione Lavoro, promuove attività di accompagnamento al lavoro nonché corsi di formazione gratuiti di breve durata volti a fronteggiare i fabbisogni di nuove competenze, focalizzati su contenuti prevalentemente professionalizzanti per favorire l’inserimento o reinserimento nel Mercato del Lavoro di riferimento.
L’offerta formativa RRSP “Operatore di Cucina”, finanziata dall’Unione europea – Next Generation EU, prevede corsi in partenza il giorno 03/04/2024 con l’obbiettivo di formare Operatori di cucina in grado di realizzare piatti semplici, cucinati e allestiti sulla base di ricettari e trasmettere le competenze necessarie per saper preparare, conservare e stoccare le materie prime e semilavorati. Le attività si svolgeranno in presenza presso la sede sita in Caorle, Via Del Passarin, 15 (VE).
Le attività formative, promosse da docenti specializzati nel settore, sono state organizzate analizzando il fabbisogno espresso dalle aziende del territorio di riferimento al fine di accompagnare la trasformazione del mercato del lavoro con modello in interventi flessibili, in grado di facilitare le transizioni occupazionali e migliorare l’occupabilità, innalzando le competenze.
In allegato la locandina del percorso formativo nonché le indicazioni per inviare la candidatura.
Clicca per consultare l'allegato