Festival del Lavoro 2023

Si è conclusa la 14^ edizione del Festival del Lavoro 2023, organizzata per il secondo anno consecutivo nella città di Bologna presso il Palazzo della Cultura e dei Congressi. Le competenze da acquisire, da aggiornare e innovare sono state il filo conduttore dei numerosi dibattiti di questa tre giorni bolognese.

Nell’Aula delle Politiche Attive curata, come da tradizione, dalla Fondazione Lavoro si sono succeduti momenti di approfondimento e confronto sui cambiamenti strutturali del mercato del lavoro e l’impatto che gli stessi stanno avendo sulla nostra Società lasciando numerosi spunti di riflessione sulle strategie da mettere in atto.

Il Festival è stato anche un’occasione per fare il punto sul ruolo della Fondazione Lavoro nelle trasformazioni sociali ed economiche in corso e su quali sono le proposte da cui partire per affrontare al meglio tale fase di profonda transizione, partendo proprio dai servizi che la Fondazione offre.