Caricamento

Notizie

“Orientamento e servizi per il lavoro” - Corso di Formazione Specialistica

“Orientamento e servizi per il lavoro” - Corso di Formazione Specialistica

Fondazione Lavoro offre la possibilità di frequentare un percorso formativo di alto livello costruito sulla figura dell’operatore dei servizi per il lavoro con focus specifici sull’orientamento e la ricerca e la selezione.

Il corso, tenuto da esperti nel settore, sarà organizzato in otto moduli didattici di 16 ore ciascuno, con una combinazione in aula e laboratori (8 ore) e il resto fruibile a distanza con formazione asincrona e materiali didattici così articolati:

  1. Analisi del bisogno e presa in carico;
  2. Orientamento e coaching;
  3. Il bilancio delle competenze;
  4. L’accompagnamento al lavoro;
  5. Individuazione e validazione delle competenze professionali e le competenze trasversali;
  6. Gli interventi rivolti a soggetti svantaggiati;
  7. Le nuove tecniche di selezione;
  8. Recruitment e Placement da remoto.

Il valore aggiunto del percorso è, inoltre, quello di prevedere, per modulo, un’ora di assessment/tutoring/coaching a distanza a carattere individuale per la lettura del fabbisogno formativo e il sostegno all’apprendimento ed è prevista la validazione delle competenze acquisite da operatori esperti con rilascio del documento di attestazione dell’avvenuta formazione.

Ogni modulo ha un costo di partecipazione pari a € 300 (iva esclusa); in caso di acquisto dell’intero percorso il costo di partecipazione è pari a € 1.900 (iva esclusa). Per gli aderenti al Fondo Interprofessionale FonARCom che intendono iscrivere il proprio personale al corso, la partecipazione può essere interamente coperta dal Fondo.

Per informazioni contattare la segreteria al n. 06/59648413 interno 1 segreteria@fondazionelavoro.it

In allegato il dettaglio degli argomenti trattati nei diversi moduli.

 

Clicca per consultare l'allegato