Festival del Lavoro Bologna 23-24-25 giugno 2022

In occasione del prossimo Festival la Fondazione Consulenti per il Lavoro sarà presente con lo  stand “Indaco”, situato al primo piano, con un’area dedicata alle Politiche Attive del Lavoro. Il personale specializzato della Fondazione, sarà disponibile per sessioni di aggiornamento e confronto sui temi di interesse tra i quali, ad esempio, l’attività di Ricerca e Selezione, le principali novità in materia di Tirocini extra-curriculari, le misure di Politica Attiva promosse a livello Regionale, la Formazione Finanziata attraverso i Fondi Interprofessionali.

Durante l’evento sono inoltre previsti 8 convegni che si svolgeranno secondo il seguente calendario:

23 giugno ore 15:30 – 16.30 “Il Programma GOL e la Formazione. Quale ruolo per i Fondi Interprofessionali?”

23 giugno ore 16:30 – 17:30 “Mismatch e Mercato del Lavoro: strumenti e metodi per la Ricerca e la Selezione del Personale”

23 giugno ore 17:30 -18:30 “La corretta gestione dei Tirocini Formativi dall’attivazione al monitoraggio”

24 giugno ore 11:00 - 13:00 “Programma Gol, a che punto siamo?”

24 giugno ore 15:00 – 16:00 “La corretta gestione dei Tirocini Formativi dall’attivazione al monitoraggio”

24 giugno ore 16:00 – 17:00 “Un Modello virtuoso di Formazione: l’esperienza della ITC Talent Academy”

24 giugno ore 17:00 -18:00 “Le Politiche Attive nella Programmazione Regionale”

25 giugno ore 10:00 – 11:00 “Sviluppare le competenze di studi e imprese: le opportunità di coaching e formazione finanziata"