La Protezione internazionale: gli scenari globali e il sistema di protezione in Italia. Quale ruolo per le aziende? 19 maggio ore 15:00 - 16:00

La Protezione internazionale: gli scenari globali e il sistema di protezione in Italia. Quale ruolo per le aziende?  19 maggio ore 15:00 - 16:00

Nell’ambito del progetto Welcome.Working for refugee integration, l’UNHCR in collaborazione con  la Fondazione Consulenti per il Lavoro ha deciso di sviluppare una serie di iniziative volte ad offrire informazioni e strumenti utili alla promozione dell’inclusione socio-lavorativa dei titolari di protezione internazionale in Italia. A tal fine abbiamo organizzato un ciclo di 3 webinar finalizzati ad approfondire, insieme a diversi ospiti e testimonial, i principali aspetti pratici dell’inclusione dei rifugiati in azienda:

1. Mercoledì 19 Maggio (ore 15:00 - 16:00) – La Protezione internazionale: gli scenari globali e il sistema di protezione in Italia. Quale ruolo per le aziende?
  2. Martedì 22 Giugno (ore 15:00 – 16:00) – Il sistema d’accoglienza e le esperienze di corporate partnership
  3. Martedì 21 Settembre (ore 15:00 – 16:00) – L’inclusione dei rifugiati in azienda: i vantaggi e le esperienze di Diversity&Inclusion

Tutte le indicazioni necessarie per l’iscrizione saranno presto pubblicate sul sito https://welcome.unhcr.it/

Per partecipare al primo seminario del 19 maggio, occorre compilare il form al link https://forms.gle/SD7r58xy2G43ANKz8