“Il lavoro viaggia con noi - Un tour per l’orientamento, la legalità e la sicurezza” - Napoli 03 aprile 2024

Il 03 aprile p.v. a Napoli sarà dato il via al Tour “Il Lavoro viaggia con noi! Un tour per l'orientamento, la legalità e la sicurezza.”, un evento promosso per diffondere la cultura del lavoro etico e l’importanza dell’orientamento al lavoro che toccherà 19 piazze italiane nel mese di aprile.

La città di Napoli sarà la prima ad ospitare, nella centrale Piazza Dante, la manifestazione che ha ricevuto il patrocinio del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, dell'Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza per i Consulenti del Lavoro e dell’Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro, organizzato in collaborazione con i Consigli Provinciali dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro e l’Associazione Nazionale Giovani Consulenti del Lavoro.

L’evento sarà un’occasione importante per promuovere i valori della legalità e della sicurezza sul lavoro e orientare i giovani attraverso momenti di approfondimento sulle opportunità offerte dal territorio, le competenze più richieste dalle aziende nonché per visitare i diversi stand legati al tema del lavoro.

In contemporanea il Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Napoli ha organizzato un evento convegnistico presso l’IPIA CASANOVA di Napoli dalle 09:30 alle 13:30, in piazzetta Casanova, a pochi metri da Piazza Dante con la collaborazione di Sviluppo Lavoro Italia, Regione Campania e Ufficio Scolastico Regionale, con due Panel che vedranno protagonisti i maggiori esperti del settore: “La Rete Istituzionale per l’orientamento dei Giovani al Lavoro: l’esempio Orientalife” e “Le Politiche attive per il lavoro in Campania”.

In allegato il programma della prima tappa.

Clicca per consultare l'allegato