FonARCom

Con il Fondo Interprofessionale FonARCom puoi accedere a uno degli strumenti messi a disposizione in base alle esigenze dell'azienda.

Conto FormazioneSistema di imprese (SDI) per le PMI

Il Conto Formazione di Rete (CFR) per Grandi imprese e Impresa unica

L’Accordo

La Fondazione Lavoro, la Fondazione Studi e FonARCom hanno siglato un Accordo che consente ai Consulenti del Lavoro Delegati, di realizzare gratuitamente, a vantaggio dei propri Studi e dei propri Clienti, attività formative di qualsiasi genere: da quelle obbligatorie per legge sulla Sicurezza nei luoghi di Lavoro D.lgs 81/2008, a quelle sulla normativa dell’igiene alimentare HACCP, fino a tematiche formative specifiche per ciascun settore di riferimento.

Il Conto Formazione di Rete (CFR)

È lo strumento che consente ai Consulenti del Lavoro Delegati di gestire, principalmente, le richieste formative delle Grandi Imprese e dell’Impresa Unica (secondo la definizione ai sensi dell’art.2 del REG. (UE) n. 1407/2013 della Commissione del 18 dicembre 2013), offrendo la possibilità di accedere alla formazione presentando piani formativi entro il limite delle risorse 0,30%, versate dalla singola azienda/impresa unica, e disponibili alla data di chiusura del Piano da parte del Fondo.

2. Risultati Raggiunti

SCARICA IL FILE ZIP CONTENENTE:

• La Formazione Finanziata: cosa fare
  • Mandato di Rappresentanza CFR 2020
  • Template Riepilogo Adesioni
  • Revoca
  • Portabilità
  • CFR - Dichiarazione Impresa Unica

VISUALIZZA IL CATALOGO FORMAZIONE:

Sistema di imprese (SDI) per le PMI

L’Avviso è lo strumento che consente al Delegato di gestire le richieste formative delle PMI, avendo a disposizione un budget totale dato dalla somma dei versati dello 0,30%, delle singole aziende appartenenti allo Studio del Delegato. La singola azienda (individuata per codice fiscale) potrà beneficiare di ore di formazione, per un valore UCS (unità di costo standard) che cumulativamente su, al massimo, 2 Piani Formativi approvati nello stesso anno (fa fede la data di delibera del CdA di approvazione del Fondo), non superi i limiti del budget complessivo a disposizione del Delegato e rispetti i limiti economici stabiliti dall’Aggiornamento dell’Avviso 05-2021, in funzione della propria dimensione aziendale.
Il finanziamento ottenuto sarà rendicontato tutto secondo il Regime degli Aiuti di Stato, a seconda della scelta che effettueranno le aziende stesse in fase di progettazione. Scarica dal file zip "Avviso 05-2021 Scheda di Sintesi Delegato" una guida sintetica per la scelta del Regime degli Aiuti di Stato e la gestione delle prescrizioni presenti nell'Avviso 05-2021. La Fondazione Lavoro si occupa della gestione di tutte le fasi inerenti il ciclo di vita del finanziamento ottenuto dal Fondo Interprofessionale FonARCom: Progettazione; Monitoraggio; Valutazione e Rendicontazione dei Piani formativi.

Iscriviti a Fonarcom e allo SDI di Fondazione Lavoro, verifica QUI il tuo stato e formalizza subito l’adesione

2. Risultati Raggiunti

SCARICA IL FILE ZIP CONTENENTE:

• Avviso 05-2021 Scheda di Sintesi Delegato
  • Mobilità fra fondi

VISUALIZZA IL CATALOGO FORMAZIONE:

Sistema di imprese (SDI) per le PMI - Avviso 5-2018

Fondo Professioni