Approfondimenti

Comunicazione COVID-19: Disposizioni Adottate Dalle Regioni In Materia Di Tirocini Extracurriculari E Misure Di Politica Attiva

Sospensione tirocini in essere. Ai sensi di quanto disposto a livello nazionale e delle indicazioni fornite dalle Regioni/Province autonome, sono sospesi tutti i tirocini extracurriculari, fatta salva, laddove ammessa, l’ipotesi di prosecuzione dell’attività se organizzata in modalità a distanza o lavoro agile.

"Il Bonus Per L'assunzione Di Lavoratori Percettori Del Reddito Di Cittadinanza"

Approfondimento di Fondazione Lavoro sul Bonus per l’assunzione di lavoratori percettori del Reddito di Cittadinanza, accessibile dal 15 novembre scorso. Il documento, anche alla luce delle indicazioni recentemente fornite da Inps, si concentra su: tipologie e caratteristiche dei rapporti incentivabili, condizioni di fruizione dell’incentivo, durata e importo dello stesso, portabilità in capo a diverso datore e cumulabilità con altri incentivi, procedura di fruizione ed esposizione sul flusso Uniemens.

FAQ Domande E Risposte In Materia Di Tirocini Extra-Curriculari

Pubblicate le FAQ di Fondazione Lavoro sui tirocini formativi (extra-curriculari). Nel documento sono riportati i quesiti più ricorrenti in materia di tirocini extracurriculari, di cui alle Linee Guida nazionali del 25 maggio 2017 e relative regolamentazioni regionali di recepimento, anche con riferimento alle procedure adottate da Fondazione Lavoro e al sistema informativo FLLab.