FONDAZIONE LAVORO INTERVIENE AL CONVEGNO DEL CESE DEL 29 NOVEMBRE

Domani  29 novembre a Bruxelles, si svolgerà la Conferenza “Servizi pubblici per l'impiego nel contesto dell'attuazione del pilastro europeo dei diritti sociali: quale ruolo per le politiche attive del mercato del lavoro?”, organizzata dal Comitato Economico e Sociale Europeo (CESE).

Nel corso del dibattito saranno trattate le buone pratiche in materia di servizi pubblici per l’impiego in Europa, tenuto conto dell'attuazione del Pilastro europeo dei diritti sociali e in relazione alla Raccomandazione sui disoccupati di lunga durata e alla definizione del programma  Garanzia Giovani.

Tra gli interventi è previsto anche quello di Vincenzo SilvestriPresidente Fondazione Consulenti per il Lavoro, che illustrerà l’esperienza e le buone pratiche dei Consulenti del lavoro in materia di politiche attive nell’ambito dell’attuale sistema italiano dei servizi per il lavoro. Il legislatore, attraverso norme in materia di legislazione sociale, ha inteso delegare importanti funzioni sussidiarie alla nostra organizzazione professionale. Tra queste assume particolare rilievo lo svolgimento di Agenzia per il lavoro  che eroga  servizi inerenti la ricerca e selezione del personale, ricollocamento, consulenza e assistenza nelle richieste di sussidio al reddito, tirocini formativi e programma Garanzia Giovani.

Clicca qui per il programma.