LA FONDAZIONE CONSULENTI PER IL LAVORO A JOB & ORIENTA 2018

La Fondazione è l’Agenzia per il Lavoro del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti per il Lavoro. Opera su tutto il territorio nazionale attraverso i consulenti del lavoro delegati che rappresentano vere e proprie sedi operative per le attività di ricerca e selezione di personale, per la ricollocazione e per le politiche attive del lavoro. La capillarità della struttura, la qualità dei servizi, la completezza dell’offerta e la conoscenza delle piccole e medie imprese sono i punti di forza della Fondazione che rappresenta il raccordo naturale tra le esigenze del mondo produttivo e quelle di coloro che cercano o vogliono cambiare lavoro.

La Fondazione Lavoro partecipa alla 28esima edizione di Job & Orienta, la mostra convegno nazionale su orientamento, scuola, formazione e lavoro che si tiene a Verona dal 29 novembre all’1 dicembre 2018.

Quest’anno il tema della manifestazione è “Dalla cittadinanza al lavoro: promuovere i diritti, formare competenze, garantire opportunità” e la Fondazione Lavoro ha organizzato molte iniziative che offrono l’opportunità di conoscere e approfondire i propri servizi e le iniziative in corso.

Presso lo stand della Fondazione Lavoro (Pad.7 stand N.171) sarà possibile:

• Avere informazioni sui servizi offerti in tutta Italia attraverso le sedi operative: tirocini, offerte di lavoro, politiche attive nazionali e regionali, assegno di ricollocazione, etc;
  • Candidarsi e partecipare alla selezione per i profili ricercati in Veneto dalla Fondazione Lavoro attraverso le sedi operative del Veneto;
  • Consultare le opportunità offerte attraverso lo Sportello del Lavoro Autonomo, organizzato in collaborazione con il Consiglio Nazionale degli Ingegneri.

Grazie alla sua capillarità e alla vicinanza alle piccole e medie imprese, la Fondazione Lavoro rappresenta un canale immediato e privilegiato per facilitare l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro attraverso la condivisione tra le sedi operative degli annunci di lavoro delle aziende e dei profili professionali dei soggetti in cerca di occupazione. Durante Job & Orienta sarà possibile, presso lo stand della Fondazione, consultare e candidarsi a più di 50 offerte di lavoro di aziende presenti in Veneto. Per alcune offerte sarà anche possibile partecipare alle fasi di preselezione.

A Job & Orienta fa il suo debutto lo Sportello del Lavoro Autonomo, una iniziativa nata dalla collaborazione tra la Fondazione Lavoro e il Centro Studi del CNI per la promozione di opportunità per i professionisti e i lavoratori autonomi. Lo sportello, grazie alla sinergia con l’Ordine degli Ingegneri di Verona, fornisce anche orientamento ai giovani che vogliono intraprendere un percorso professionale di lavoro autonomo e si raccorda con i servizi di orientamento e di politiche attive presenti sul territorio

La Fondazione parteciperà anche ai seminari informativi organizzati da ASFOR, un partner privilegiato per le attività di orientamento e formazione:

29.11.2018 ore 15.00-16.30 Saletta USRVR (pad. 6)

ALTERNANZA SCUOLA&LAVORO COME COSTRUIRE UNA SOLIDA PARTNERSHIP

30.11.2018 ore 10.30-12.00 Saletta USRVR (pad. 6)

ALTERNANZA SCUOLA&LAVORO COME COSTRUIRE UNA SOLIDA PARTNERSHIP

30.11.2018 ore 14.00-15.30 Saletta USRVR (pad. 6)

ALTERNANZA SCUOLA&LAVORO COME COSTRUIRE UNA SOLIDA PARTNERSHIP

Inoltre, la Fondazione Consulenti per il Lavoro organizza un convegno istituzionale rivolto principalmente ai Consulenti del Lavoro (delegati e non) e agli operatori del mercato del lavoro per illustrare le opportunità e i servizi per il lavoro offerti attraverso la sua rete e suoi partner ai cittadini e alle aziende.

Il convegno si terrà venerdì 30 novembre alle 11.30 presso la Sala Vivaldi (PalaExpo).

POLITICHE E SERVIZI PER IL LAVORO

La Rete degli Operatori al servizio dei cittadini

introduce LORENZO SARTORI, Presidente CPO Verona

modera ENRICO LIMARDO, Direttore della Fondazione Consulenti per il Lavoro

intervengono SANTO ROMANO, Direttore Dipartimento Lavoro Regione del Veneto • GIANNI MASSA, Vicepresidente Consiglio Nazionale Ingegneri • MAURO MEDA, Segretario Generale ASFOR • VINCENZO SILVESTRI, Presidente della Fondazione Consulenti per il Lavoro • MAURIZIO DEL CONTE, Presidente ANPAL • ELENA DONAZZAN, Assessore all’Istruzione, alla Formazione, al Lavoro e Pari Opportunità Regione del Veneto (in attesa di conferma)

Clicca qui per la locandina del Convegno.