Caricamento

Notizie

IN SCADENZA IL PROGRAMMA FIXO

IN SCADENZA IL PROGRAMMA FIXO

IN SCADENZA IL PROGRAMMA FIXO

Il Ministero del Lavoro ha previsto nei mesi scorsi un avviso che giunge in scadenza entro fine febbraio per l’erogazione di contributi alle imprese che assumono con contratto di apprendistato di alta formazione e ricerca. 

Si tratta di un intervento che vede come beneficiari i diplomandi, diplomati, laureandi, laureati e dottorandi di ricerca di età compresa tra i 16 e i 29 anni.

Possono presentare domanda di contributo i datori di lavoro privati che assumano, a tempo pieno o a tempo parziale per almeno 24 ore settimanali, e che abbiano la sede operativa (presso cui dovrà essere operata l’assunzione) sul territorio italiano.

Il contratto di apprendistato in alta formazione e ricerca dovrà avere una durata minima di 12 mesi. La domanda di contributo potrà essere presentata unicamente attraverso la piattaforma di progetto, raggiungibile al seguente indirizzo: http://FixoL4.italialavoro.it , non oltre il 28/02/2017, salvo il caso di esaurimento delle risorse disponibili che sarà comunicato sul sito di Italia Lavoro (oggi l’agenzia è denominata Anpal Servizi).

Le imprese riceveranno un contributo pari a:

• 6.000 euro per ogni soggetto assunto con contratto di apprendistato a tempo pieno;

• 4.000 euro per ogni soggetto assunto con il contratto di apprendistato a tempo parziale per almeno 24 ore settimanali.